Browse By

Il Foggia ha nuovi under

0 like
CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Ci sono importanti novità per quello che riguarda la composizione delle rose delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie B: se sino a ieri si pensava che i calciatori under fossero coloro nati dal 1996 in poi, la Lega ieri ha stabilito che rientrano nella stessa categoria anche coloro che sono nati nel 1994; in pratica si passa dagli under 21 agli under 23.

Questa importante novità giunge nel pieno delle trattative del calciomercato ed in un certo senso può cambiare gli orientamenti dei direttori sportivi nella scelta dei calciatori. Guardando in casa Foggia, se sino a ieri Deli, Celli, Empereur, Sicurella e il non ancora ufficializzato Milinkovic rientravano nella categoria degli over e dovevano essere indicati tra i “grandi” della rosa, oggi, cambiando le regole, lasceranno più spazio nella lista e le scelte di nuovi ingressi e quelle riguardanti le uscite saranno motivate solo da giudizi tecnici e non dalla necessità di ridimensionamenti numerici.

Sicuramente da oggi le scelte della società prenderanno una nuova direzione e forse qualche calciatore over che doveva essere sacrificato, potrebbe essere riconfermato anche per la prossima stagione.

Al tempo stesso le trattative già in corso potranno tranquillamente andare avanti perchè motivate esclusivamente da caratteristiche tecniche dei singoli e dalla necessità di un potenziamento della squadra in vista di un campionato che comincia a prefigurarsi di un livello sicuramente alto.

Alberto Mangano