Browse By

Non interrompete questo sogno!

0 like
CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Ci siamo! Tra poche ore tutta Foggia avvertirà l’atmosfera della nuova categoria. Il nuovo look dello Zaccheria, la presenza di Sky, la consapevolezza di essere in una dimensione importante. C’è quindi aria di festa, questa magia fa dimenticare la scoppola di Pescara, c’è voglia di dimostrare qualcosa che possa andare oltre il risultato.

Proprio oggi, grazie all’attenzione mediatica nazionale, si avverte quella voglia di riscatto, quel riscatto del quale si parla dal 23 aprile ma che oggi soltanto diventa piacevolmente tangibile.

C’è anche una partita da disputare, c’è un avversario, tra quelli meno blasonati della categoria, da affrontare con la giusta determinazione e la dovuta concentrazione ma forse l’aspetto agonistico, almeno oggi, diventa un’appendice ad una giornata di festa vissuta con una accattivante attesa.

Il blasone di questa squadra e di questa città era ormai impolverato da un ventennio di delusioni, di striminzite soddisfazioni, di mortificanti fallimenti. Da un po’ si respira un’aria nuova ma solo oggi forse si avverte l’ebrezza di esser saliti in cima alla montagna, quella montagna sulla quale, negli ultimi anni, avevamo visto salire tanti altri, avendo conosciuto e provato quel legittimo sentimento che è l’invidia.

Godiamoci questa attesa e cerchiamo di non svegliarci dal sogno.

Alberto Mangano