I Mast
Nel 1976 i fratelli Gino, Paolo e Vittorio Frattulino hanno fondato il gruppo teatrale “I Mast” coadiuvati da tanti amici che nel corso degli anni si sono alternati al loro fianco.
Dopo gli esordi nei teatri parrocchiali della nostra città con spettacoli di cabaret, le prime apparizioni al Piccolo Teatro con la commedia “Che n’ata jurnate” a cui fece seguito “Giggin u suldate”.
Negli anni ottanta le partecipazioni alla I e II rassegna del teatro in vernacolo con “Chi lass a strada vecchie” e “N’è ruer ma ce cred” che al Teatro Giordano, sogno di ogni artista foggiano, registrarono il tutto esaurito.
“Une a tre”, commedia sull’eterna lotta fra il bene ed il male, è stata rappresentata al Teatro club, al Teatro Regio di Capitanata, al cineteatro Ariston ed al Teatro Giordano con notevole successo di critica e di pubblico.
I lavori che i Mast propongono sono frutto di costante collaborazione e nascono esclusivamente dalla fantasia, trendo però vantaggio dagli spunti che offre la realtà che ci circonda.
Per la televisione hanno ideato e condotto innumerevoli trasmissioni:
- All’ombr du campanil
- A bustarell
- A rot aggir
- Si ven a guerr
- Telemast
- A sveglie…curr appicce I ed.
- A sveglie…curr appicce II ed.
- Teleciavatta
- Le disavventure di Ciavatta
Sensibili alla solidarietà, non hanno mai rinunciato ad esibirsi a favore dei bisognosi e soprattutto degli anziani.
Nel 1987 il disco “Tarandelle pe Foggia meje” con testi e musiche di Paolo Frattulino
Nel 2013 la prima opera letteraria “Guido piano, Arna e il C.d.S.”
Nel 2015 il secondo romanzo “Il figlio di nessuno”.
Il 13 maggio 2016, in un Teatro del Fuoco gremito, hanno festeggiato i 40 anni di attività rispolverando le loro battute più divertenti tra tante risate e numerosi applausi a scena aperta