Browse By

Fotogalleria del campionato 2015/16

0 like [ssba]

Il campionato 2015/16, il primo dei fratelli Sannella e del presidente Fares, è stato un campionato entusiasmante che aveva come obiettivo principale quello di migliorare la prestazione dell’anno precedente in cui il Foggia aveva sfiorato i play off. La squadra, guidata per il secondo anno consecutivo da mister Roberto De Zerbi, era riuscita a far parlare di sè già dalla Coppa Tim quando aveva superato in trasferta il Bari e risvegliando un interesse nel popolo rossonero che riportava ai fasti dei tempi migliori.

Purtroppo un inizio stentato in campionato rallentava la corsa ma alla sosta natalizia il Foggia sembra poter puntare alla promozione diretta in serie B, cosa che sfumerà nel confronto diretto contro il Benevento che pareggerà la partita allo Zaccheria nel finale con un rigore molto dubbio.

Il Foggia in questa stagione riesce a conquistare la Coppa Italia di Lega Pro battendo nel doppio confronto il Cittadella, squadra che riuscirà a vincere il girone A e a conquistare la serie B.

Il finale di stagione, caratterizzato da numerose vittorie dei rossoneri, porterà gli stessi alla conquista dei play off, grazie al secondo posto alle spalle proprio del Benevento. La squadra di De Zerbi, nella classifica necessaria per gli accoppiamenti degli spareggi finale, risulta essere la migliore seconda di tutta la Lega Pro.

Nei quarti di finale in casa supera l’Alessandria, nel doppio confronto di semifinale elimina il Lecce, ma nella finale contro il Pisa, prima all’Arena Garibaldi e poi allo Zaccheria, cade e rinuncia al salto di categoria, non previsto ad inizio stagione ma che avrebbe ampiamente meritato.

Nella seguente galleria fotografica alcuni momenti importanti della stagione, immortalati quasi tutti da Luigi Genzano: